STools24, le nuove cassettiere

Magazzini automatici STools: ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa

STools 24, STools24 Vertical M, STools24 Vertical L e STools24 Vertical XL sono distributori automatici, pronti per l’industria 4.0, pensati e progettati per migliorare e semplificare la gestione, la consegna e il prelievo dei materiali di consumo. Sono ideali per le officine meccaniche che operano nel settore delle lavorazioni per l’asporto di truciolo.
Questi magazzini possono essere configurati in modo semplice e veloce.
Tutti i modelli STools24 Vertical presentano l’apertura e la chiusura motorizzata degli sportelli-prodotto, e un dispositivo di sicurezza meccanico anti schiacciamento.
Grazie al sistema a moduli, gli spazi “caselle” possono essere di dimensioni variabili. Con l’ausilio dei TOOLBOX (scatole richiudibili da inserire nei magazzini) è possibile gestire anche materiali sfusi.

Materiale gestibile

Nei nostri modelli di magazzino automatico è possibile gestire:
– utensileria varia: inserti, frese, punte e altri prodotti,
– ricambi,
– chiavi per sale di metrologia, armadi particolari o automezzi (questo è un vantaggio molto utile per garantire la sicurezza di oggetti importanti per l’azienda),
– componenti e accessori di montaggio,
– viteria e bulloneria (anche con bilancia conta pezzi),
– utensileria anche pesante (massimo 20 chilogrammi),
– mandrineria, barenatura e alesatura (massimo 20 chilogrammi).

Quali sono i vantaggi di queste cassettiere smart?

Il principale vantaggio che vogliamo sottolineare è il risparmio del tempo nell’organizzare la produzione, perché le cassettiere mettono subito a disposizione degli operatori i prodotti quando ne hanno bisogno (tagliando così i costosi fermi macchina per mancanza di utensileria), oltre a rendere immediatamente visibile la quantità di materiale giacente.
Mettere il dipendente nelle condizioni di eseguire il proprio lavoro, in modo corretto e senza fermi macchina, è la priorità in un’azienda produttiva
Non solo: grazie a uno spazio che gestisce in modo semplice e automatico il materiale, l’ordine in azienda è garantito. Con questo sistema è possibile evitare di perdere utensili e inserti (perché il responsabile può tenere sempre sotto controllo le giacenze).
Cassettiere: automatiche e smart!
I magazzini automatici proposti da Schumantools sono anche personalizzabili con immagini, colori, loghi e fotografie dei clienti.
Grazie a questa opportunità, la struttura dei magazzini automatici può trasformarsi in un vero e proprio strumento di marketing per le diverse aziende che li ospiteranno, così da mostrare la propria immagine aziendale a clienti, partner, collaboratori e visitatori.

English Deutsch Español